ARCHIVIO 2017-18

• INCHIOSTRO VIVO  - Verona, Chiostro di Sant’Eufemia dal 31 maggio al 10 giugno 2018 (Vai alla pagina di iscrizione)
  • CORSO DI FORMAZIONE REGIONALE “DALL’ALTRA PARTE DEL BULLISMO"  (vai alla pagina) (avviso l'ULTIMA DATA DI  LEGNAGO  PRESSO IL LICEO COTTA  VIENE SPOSTATA  AL 27  APRILE DALLE 15.00 ALLE 18.00.)  Nuovo calendario incontri di consulenza (vai alla pagina)  riapertura del questionario finale  (scarica avviso)
  • Laboratori della Rete Di Cittadinanza Costituzione e legalità (vai alla pagina informativa)
  • Progetto “Territorio Sicuro” che si terrà il giorno giovedì 31 maggio 2018 alle ore 10.30  presso l’Auditorium Domus Mercatorum della  Camera di Commercio di Verona (vai alla pagina di iscrizione)
  • SPETTACOLO TEATRALE  DI  SENSIBILIZZAZIONE  CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI VERONA. (vai alla pagina informativa e per le iscrizioni)
  • Ci si può ancora iscrivere alla giornata di formazione per referenti PES, che si terrà presso l'UST di Verona l'11 maggio 2018 (ore 9-17). (continua a leggere)
  • Partecipazione delle scuole al 75° Anniversario dell’Eccidio della Divisione Acqui Verona - Per celebrare degnamente l’evento, si formerà un Coro di centinaia di voci di studentesse e studenti delle scuole veronesi, che eseguirà l’Inno degli Eroi di Cefalonia di Ennio Morricone. Le classi delle varie scuole sono invitate a partecipare, scadenza iscrizione 4 maggio 2018.    (Scarica invito)
  • Presentazione del libro "Missioni Segrete" del Comandante Alfa che si terrà  Venerdì 20 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 12:00  presso l'auditorium della Camera di Commercio di Verona  in occasione  del XXIV Raduno dell'Associazione Nazionale Carabinieri. (vai alla pagina di registrazione)
  • LA SELEZIONE DELLA CINQUINA DEL CAMPIELLO GIOVANI  (Vai alla pagina di iscrizione evento premiazione)
  • 21 aprile 2018: ATTENZIONE E CONTROLLO COGNITIVO NELLE PERSONE SORDE O IPOACUSICHE: LE RICERCHE E LA LORO SPENDIBILITA’ IN EDUCAZIONE” Relatore: Prof. Francesco PAVANI Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive Centro Interdipartimentale Mente/Cervello - CIMEC Trento (scarica depliant)
  • Formazione Ambiti SubProvinciali Verona  (apri la pagina del sito www.istruzioneverona.it)
  • PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE PROVINCIA DI VERONA (vai alla pagina)
  • PROGETTO E BANDO DI CONCORSO “PRETENDIAMO LEGALITÀ, A SCUOLA CON IL COMMISSARIO MASCHERPA”. (Vai alla pagina di iscrizione)
  • Lettere in classe: Proposta per la formazione in servizio dei docenti di Lingua e Letteratura italiane delle scuole veronesi (scarica presentazione, scarica locandina)
  • A nome del Col. Pietro  SPAGNOLI  Comandante del 3° Stormo e  del Presidio Aeronautico,  si trasmette in allegato la comunicazione di annullamento  della conferenza “lo Spazio: una risorsa per il futuro dell’umanità”, prevista per il giorno 07 marzo 2018. (vedi allegato)
  • VISITA GUIDATA AL VAGONE DELLA MEMORIA  (Vai alla pagina)
  • CELEBRAZIONI A RICORDO DELLA LIBERAZIONE DEL CAMPO DI STERMINIO DI AUSCHWITZ  (Vai alla pagina)http://www.scuolaveronese.it/memoria2018
  • Presentazione del libro Buoni stili di vita a scuola Progetti territoriali da Più Sport @ Scuola a DEDIPAC  di Massimo Lanza, Luciano Bertinato, Francesca Vitali, Federico Schena - Dialogano con gli autori Stefano Quaglia e Massimo Valsecchi - Giovedì 7 dicembre 2017 ore 17.30  (Scarica locandina-invito)
  • Convegno per studenti e rappresentati di classe: la prevenzione dei tumori in età giovanile: orientamenti, indicazioni e metodi  (Scarica locandina)
  • Educare grazie allo sport educazione al fair play con Sara Simeoni  (vai alla pagina)
  • 6 Ottobre 2017 ore 17.30 -  CICLO TEMATICO DI CONFERENZE EUROPA: eredità - identità - L’Europa e i giovani -  Aula T.5 dell’Università  (Scarica Locandina in PDF)
  • 6 Ottobre 2017 - Incontri di formazione e aggiornamento in servizio per docenti  Esperienze e proposte di didattica delle materie classiche Mῦθος, λόγος for connecting - EDUCANDATO STATALE “AGLI ANGELI”, VERONA (Scarica locandina in PDF)
  • 7 Ottobre 2017  Convegno: Cultura E Coltura Del Riso - Per Un Dialogo Fra Filiera Formativa E Filiera Produttiva  (Scarica Locandna in PDF)
  • 9 Ottobre 2017  ore 17.30 - CICLO TEMATICO DI CONFERENZE EUROPA: eredità - identità - prospettive  - L’Unione Europea: un progetto da completare - Aula T.5 dell’Università  (Scarica Locandina in PDF)
  • Chi è di scena a scuola
  • 26-27 ottobre 2017 - Fieracavalli: “Un Cavallo Per Amico (apri pagina)
  • Affifiutapericolo (apri pagina)
  • Cittadinanza e Costituzione”  Convegno progetto MIUR-DIFESA (scarica allegato)
  • Iniziativa della  Regione Veneto e ULSS sul diario per la salute  (scarica invito per docentiscarica scheda iscrizione)
  • ISCRIZIONE AGLI EVENTI DI JOB&ORIENTA (vai alla pagina)
  • Conferenza sui Bullismi che il Professore Vittorino Andreoli terrà per gli studenti lunedì 4 dicembre ore 11 nell'Auditorium della Gran Guardia. (vai alla pagina informativa)
  • ISTRIA. TRAGEDIA ITALIANA DEL ‘900 MOSTRA FOTOGRAFICA ITINERANTE  (vai alla Pagina di registrazione)
  • Cerimonia ufficiale e programma delle celebrazioni a ricordo della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz avvenuta il 27 gennaio 1945,Venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 8.45 in Piazza Bra (zona Liston, spazio antistante la Targa alla Memoria dei Deportati nei campi di sterminio Scarica lettera di Invito  PAGINA DI ISCRIZIONE
  • Visita guidata al Vagone della Memoria  (vai alla pagina di registrazione)
  • Progetto Seminare la legalità (vai alla pagina)
  • Convegno sui DIRITTI UMANI - Loggia di Frà Giocondo 10 novembre 2017 (Scarica Locandina)